Home  |  [Access key]accesskey
eventi

archivio-EVENTI-parte-montisTutti gli eventi pubblicati sul sito Istituzionale dell'Unione dei Comuni "Parte Montis" .

Attraverso questa sezione l'utente sarà costantemente aggiornato sugli eventi proposti dall' Ente e dai Comuni.

 

 

Rifiorisce un “Ecoprimavera-diffusa”

  • Data: 22 Aprile 2016
  • Visite: 1220
  • Stampa
  • Email

eco-terra3-630x390

Rifiorisce un “Ecoprimavera-diffusa”

Unione dei Comuni "Parte Montis"  | Marzo-Giugno 2016

Anche quest’anno torna Ecoprimavera, piccolo festival sul tema della sostenibilità ambientale, nato a Mogoro nel 2012 e diventato ormai un appuntamento immancabile della stagione in cui tutto rifiorisce.

Consapevole del fatto che l’esperienza degli anni scorsi ha portato buoni frutti, sensibilizzando in maniera sempre crescente i cittadini mogoresi alle tematiche ambientali, quest’anno l’amministrazione comunale di Mogoro ha voluto coinvolgere in questa esperienza anche gli altri paesi del Parte Montis, perché le buone pratiche se condivise acquistano più valore. E’ questa, dunque, la grande novità dell’edizione 2016: un’ “Ecoprimavera diffusa”, arricchita dalla partecipazione delle amministrazioni comunali, delle scuole, delle associazioni e dei cittadini di Gonnostramatza, Masullas, Siris e Pompu, con l’importantissimo contributo e supporto dell’Unione dei Comuni Parte Montis.

L’obiettivo principale della manifestazione è sempre la sensibilizzazione di tutti i cittadini, dai bambini agli anziani, al tema della sostenibilità ambientale, nonché di unire i paesi dell’Unione Parte Montis in un virtuoso progetto comune.

Un ricco programma ci accompagnerà fino a giugno. L’evento finale del festival, è programmato per sabato 11 giugno, finanziato dall’Unione dei Comuni Parte Montis e coordinato dalla Cooperativa Bisera. La festa di chiusura vedrà riuniti tutti i protagonisti dell’edizione “diffusa” di Ecoprimavera che mostreranno i frutti delle loro esperienze ecologiche, il tutto arricchito dalla musica e la diretta di Radio Mogoro Play e da tante altre sorprese.

In allegato, trovate il Manifesto completo con il dettaglio di tutti gli eventi.

 

Allegati:
FileDimensione del File
Scarica questo file (Manifesto-Ecoprimavera-2016-BR.pdf)Manifesto-Ecoprimavera-2016-BR.pdf3075 Kb

Condividi questo elemento

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn