Questo sito utilizza cookies tecnici e di terze parti per funzionalità quali la condivisione sui social network e/o la visualizzazione di media. Chiudendo questo banner, cliccando in un'area sottostante o accedendo ad un'altra pagina del sito, acconsenti all’uso dei cookie.
  • Unione dei Comuni Parte Montis
  • Comune di Gonnostramatza
  • Comune di Masullas
  • Comune di Mogoro
  • Comune di Pompu
  • Comune di Simala
  • Comune di Siris

Unione Parte Montis

Martedì, 16 Maggio 2017

Parte Montis: da oggi è l’avanguardia Italiana sulla comunicazione istituzionale online

L’Unione dei Comuni Parte Montis è la prima, in Italia, a recepire le direttive dell’Agenzia per l’Italia Digitale, che definisce criteri precisi per la realizzazione dei siti web delle pubbliche Amministrazioni.

Unione Parte Montis

Mercoledì, 12 Aprile 2017

Nasce il nuovo logo dell’Unione Comuni Parte Montis

Dopo diversi studi e qualche mese di elaborazione arriva il nuovo logo dell’Unione dei Comuni Parte Montis, che identifica il nostro territorio dal punto di vista storico/culturale e identitario.

Vedi tutto

Servizi


Albo Pretorio, Delibere, Amministrazione Trasparente

Servizi e Funzioni gestiti in forma unificata dall'Unione dei Comuni Parte Montis

Fatturazione elettronica - Comunicazione ai fornitori del Codice Univoco

Notizie

Vedi tutto
Ecoprimavera 2017 – Torna nel Parte Montis il festival sulla sostenibilità ambientale
Unione Parte Montis
Giovedì, 27 Aprile 2017

Attesa e colorata, come ogni fioritura di primavera, torna anche quest’anno Ecoprimavera, il piccolo festival sulla sostenibilità ambientale nel territorio del Parte Montis.

Ecobolario, guida alla corretta raccolta differenziata
Unione Parte Montis
Giovedì, 13 Aprile 2017

Da oggi arriva l'ECOBOLARIO, il vocabolario che ti spiega quali rifiuti devi differenziare e come puoi farlo. Ti aiuterà a differenziare ogni rifiuto della tua abitazione, o della tua azienda.

Convocazione in seduta plenaria dei Consigli Comunali
Unione Parte Montis
Venerdì, 24 Febbraio 2017

Convocazione in seduta plenaria dei Consigli Comunali dell' Unione Parte Montis, nel Comune di Simala (Montegranatico in via Roma) per le ore 17.30 del giorno Venerdì 03 Marzo 2017

Bando Tetti Solari e Caldaie efficienti - Graduatoria definitiva
Unione Parte Montis
Giovedì, 23 Febbraio 2017

Pubblicata la graduatoria definitiva dei Bandi "Tetti solari 2016" e "Caldaie efficienti 2016" promossi dall' Unione dei Comuni Parte Montis all'interno del PAES (Piano Azione Energia Sostenibile).

Firmato il Protocollo di Intesa del Progetto di sviluppo del Parte Montis
Unione Parte Montis
Venerdì, 17 Febbraio 2017

La strategia del Progetto Territoriale del Parte Montis mira a una rivitalizzazione del quadro demografico e del tessuto economico e imprenditoriale locale intervenendo: sulla valorizzazione degli attrattori culturali e ambientali..

Progetto di sviluppo territoriale C.A.S.A.
Unione Parte Montis
Mercoledì, 15 Febbraio 2017

Venerdi 17 febbraio 2017 alle ore 15:30 presso la sala congressi della fiera del tappeto di Mogoro, alla presenza dell’Assessore Regionale Raffaele Paci verrà presentato il progetto sulla programmazione territoriale C.A.S.A. (Cultura, Artigianato, Storia, Agroalimentare).

Eventi

Vedi tutto
Eventi
CONCLUSO
Dal 15 al 20 Maggio 2017
08.00 - 20.00
Masullas

Tellas, La Fille Bertha, Andrea Casciu, Kiki Skipi e Hitnes: dal 15 al 20 maggio a Masullas alcuni tra i più grandi street artists del panorama nazionale saranno i protagonisti di un evento unico nel suo genere.

Eventi
PROSSIMAMENTE
Giovedì, 01 Giugno 2017
16.30 - 19.30
Mogoro - Piazza del Carmine

Non c'è Primavera nel Parte Montis che non si concluda con l'evento più eco di tutta la Marmilla, quello che ogni anno chiude gli appuntamenti del festival sulla sostenibilità ambientale dell'Unione dei Comuni del Parte Montis: "Ecoprimavera".

Eventi
CONCLUSO
Sabato, 06 Maggio 2017
16.00
Mogoro - P.zza Martiri della libertà

Sabato 6 maggio 2017 si svolgerà la Festa Provinciale del Minivolley. Numerosi piccoli atleti della pallavolo, provenienti da tutta la provincia di Oristano, si ritroveranno alle ore 16,00 in piazza Martiri della libertà.

I Comuni

Vedi tutto
Vedi tutto

Vivere il Parte Montis

Parte Montis o Montangia è la denominazione medievale di una delle curatorìe o encontrade del Giudicato di Arborea: una sorta di provincia amministrata dal Curator. Si trattava di una subregione costituita da piccoli paesi, le Ville, governate ognuna da un Majore de Villa. Questa antica suddivisione geografica e politica è rimasta per certi versi inalterata per molti secoli e oggi a capo di quei villaggi ci sono i sindaci. Nel 2007 nasce l'Unione dei Comuni di Parte Montis, costituito da cinque paesi (Gonnostramatza, Masullas, Mogoro, Pompu e Siris), nel 2017 entra a far parte dell'Unione il Comune di Simala.

Scopri l'Unione Parte Montis (Archeologia, Storia, Paesaggio, Geologia, Arte Sacra, Centri Storici, Artigianato, Fiera del Tappeto, Musei, Feste, Agroalimenentare)  

@partemontis

Comune di Mogoro: Chiusura strade in occasione dei festeggiamenti per San Bernardino Per consentire lo svolgimento dei festeggiamenti in onore del Santo Patrono San Bernardino è stata predisposta dall’Ufficio di Polizia Locale apposita ordinanza di disciplina del traffico. Verranno chiusi al transito veicolare la Piazza Sant’Antioco e il tratto di strada di Via Tuveri compreso tra le intersezioni con via A. Gramsci e via delle Aie, dalle ore 08:00 del giorno 18 maggio alle ore 18:00 del...
photo
Importante riconoscimento che condividiamo con molto piacere, dell' Agenzia per l'Italia Digitale , al nuovo portale istituzionale della nostra Unione dei Comuni. Prima Unione in Italia ad adeguarsi alle nuove linee guida per i siti delle pubbliche amministrazioni. #AgID #DesignPA #Pa Comune di Gonnostramatza Comune di Masullas Comune di Mogoro #Simala #Siris #Pompu Christian Sebis Biddaweb Cristiano Erriu Francesco Pigliaru
photo
Street Art Masullas con Tellas, La Fille Bertha, Andrea Casciu, Kiki Skipi e Hitnes A Masullas, dal 15 al 20 maggio, artisti e artiste lavoreranno insieme per dare un nuovo volto al piccolo borgo della Marmilla: Tellas, La Fille Bertha, Andrea Casciu, Kiki Skipi e Hitnes coloreranno il paese rinnovando le facciate esterne di edifici pubblici e abitazioni private. Per tutta la durata dell’evento gli artisti saranno impegnati anche nei laboratori didattici organizzati per bambini e...
photo