Questo sito utilizza cookies tecnici e di terze parti per funzionalità quali la condivisione sui social network e/o la visualizzazione di media. Chiudendo questo banner, cliccando in un'area sottostante o accedendo ad un'altra pagina del sito, acconsenti all’uso dei cookie.

 

  Eventi

EcoprimaveraFest 2017

Dettaglio evento

    Data: Giovedì, 01 Giugno 2017
    Orario: 16.30 - 19.30
    Luogo: Mogoro - Piazza del Carmine
    Descrizione evento:

    Non c'è Primavera nel Parte Montis che non si concluda con l'evento più eco di tutta la Marmilla, quello che ogni anno chiude gli appuntamenti del festival sulla sostenibilità ambientale dell'Unione dei Comuni del Parte Montis: "Ecoprimavera".
    L' EcoprimaveraFest, nato nel 2012, di anno in anno, è diventato un momento di convivialità e di incontro per la comunità, una vera e propria festa in piazza di “mostra delle buone pratiche”, imperdibile per chi è sensibile verso le tematiche della sostenibilità ambientale, la cura e la gestione del territorio.
    L’edizione 2017, dal tema " Arte, Buone Pratiche e Cibo: l'A B C per tutti", sarà organizzata dall’Associazione di promozione sociale “Mariposas de Sardinia”, che si occupa di promozione territoriale in chiave sostenibile e responsabile e ed è attiva sul territorio dell’Unione dei Comuni Parte Montis da circa un anno e mezzo con la collaborazione del Servizio Civile Nazionale-Progetto “Informa Mogoro” e di tante altre realtà.

    Programma:
    ore 16.30 - ECOSCHOOL-ZONE: mostra-racconto dei progetti Ecoprimavera 2017;

    ore 16.30 - RECEIPT CROSSING: spazio libero di condivisione ricette e consigli culinari.

    ore 16.30 - LABORATORIO ESPERIENZIALE: Dolci, biscotti e torte con le farine di grano duro a cura di Molino Maccioni e Cooperativa Nuova;

    ore 17.30 - AREA PARCO GIOCHI a cura di “Ndaipori Teatro” 
    DON PAPATRICU MAMAMIA - Spettacolo itinerante di marionette e musica
    Parco acrobatico per bambini con: ACROBATICA AEREA, ACROBATICA A TERRA EQUILIBRISMO

    ore 18.00 - AREA ARENA BUONE PRATICHE
    ConversAzioni su Grano e Miele con gli esperti:
    Maurizio Fadda - fondatore SEMENE e BioSardinia, Giovannino Schirru - fondatore dell’azienda biologica LIUNE e presidente di Apireos, associazione di apicoltori della Sardegna e Andrea Maccioni-responsabile laboratori didattici MOLINO MACCIONI

    ore 19.30 - PERFORMANCE ECO-ARTISTICA a cura di Mariana Millapan e Monia Frau


    Mappa: