Questo sito utilizza cookies tecnici e di terze parti per funzionalità quali la condivisione sui social network e/o la visualizzazione di media. Chiudendo questo banner, cliccando in un'area sottostante o accedendo ad un'altra pagina del sito, acconsenti all’uso dei cookie.

 


Ecoprimavera 2018: piccoli e grandi gesti per conoscere e tutelare la nostra terra

Lunedì, 09 Aprile 2018

Le grandi azioni si fanno con i piccoli gesti quotidiani, che ripetuti nel tempo danno buoni frutti. Questa è Ecoprimavera, il festival sulla sostenibilità ambientale, che dal 2012 è diventando un’immancabile appuntamento di questa stagione, un’importante un’occasione in cui i bambini e gli adulti compiono piccoli-grandi gesti per imparare a conoscere l’ambiente in cui vivono e a prendersene cura. E siccome le buone abitudini sono contagiose, dal 2016, grazie all’importante contributo e sostegno dell’Unione dei Comuni Parte Montis, è nata un’ Ecoprimavera diffusa,  durante la quale le amministrazioni comunali, le scuole, le associazioni e i cittadini di Mogoro, Masullas, Gonnostramatza, Siris, Pompu e Simala hanno contribuito a far crescere questo festival.

L’appuntamento finale di Ecoprimavera, è previsto per venerdì 1 giugno 2018, e coordinato dall’associazione di promozione sociale Mariposas de Sardinia: una festa in piazza che riunisce i protagonisti del festival e durante la quale tutti i cittadini potranno vedere i frutti raccolti durante questo bel progetto di educazione ambientale, il tutto accompagnato da momenti di condivisione, giochi e tanta allegria.

Vi invitiamo a scoprire tutti gli eventi nella locandina che trovate in allegato.